PP

  • HOME

    • Persian Palace Como
    • Persian Palace Lecco
    • Sala Golestan
  • CHI SIAMO

    • Informativa sulla Privacy
  • MENU DIGITALE

  • PRENOTA TAVOLO

  • PRODOTTI CHEF HOOMAN

  • PRODOTTI TISANERIA

  • PREMI E RICONOSCIMENTI

  • EVENTI & NEWS LECCO

  • EVENTI & NEWS COMO

  • GALLERIA LECCO

  • GALLERIA COMO

  • BLOG

  • MAILING LIST

  • GUESTBOOK

  • RICONOSCIMENTI

  • Membri

  • SECRET

  • Book Online

  • More...

    Use tab to navigate through the menu items.
    0
    Per vedere come funziona, vai al tuo sito pubblicato.
    • Categorie
    • Tutti i post
    • I miei post
    Massimo
    23 lug 2017
    Modificato il: 23 lug 2017

    CIVILTÀ PERSIANA: LE STRADE

    in Il Salotto dello Scià


    La «Via Reale di Persia» era un'antica strada fatta costruire dal Re dei Re persiano Dario I nel V secolo AC, in parte sfuttando strade assire precedenti.

    Dario fece costruire tale strada per consentire rapide comunicazioni attraverso il vasto impero da Susa a Sardi. I corrieri potevano così viaggiare 2699 km in sette giorni, calcolando di spostarsi per metà della giornata si teneva una media di 30 km all'ora!. Lo storico greco Erodoto scrisse: "Non c'è nulla al mondo che viaggi più veloce di questi corrieri persiani [...] Né la neve né la pioggia, il caldo o il buio della notte impediscono loro di portare a termine il loro compito con la massima velocità".

    3 commenti
    3 commenti
    heidi.fabbris
    31 dic 2021

    Grazie e buon anno nuovo🎇🎆🥳🤩

    Mi piace

    heidi.fabbris
    30 dic 2021

    Buongiorno a tutti voi, sono Maya Camilla Fontana e frequento la quinta elementare nella provincia di Varese. Stavo cercando informazioni sui Persiani , ho trovato il vostro sito e ho scoperto informazioni interessanti sulla cultura Persiana. Di sicuro verrò a trovarvi con la mia famiglia.

    Mi piace